Menu

L’importanza del marketing dei contenuti nella SEO

9th ottobre 2017 - marketing
L’importanza del marketing dei contenuti nella SEO

Il marketing dei contenuti è costituito da tutte le attività di marketing che si concentrano sulla creazione e sulla condivisione delle informazioni. Dovrebbe essere parte di ogni strategia SEO, ma è anche cruciale per il branding. I presupposti su cui si basa il marketing dei contenuti è che condividere informazioni preziose è un ottimo modo per attirare pubblico e per costruire un marchio. Il blogging è uno dei modi più conosciuti di fare marketing dei contenuti. In questo post, spiegheremo cos’è il marketing dei contenuti, perché il marketing dei contenuti è importante per SEO e come si deve impostare una strategia di marketing dei contenuti.

Che cos’è il marketing dei contenuti?

La condivisione di informazioni preziose tramite articoli gratuitamente è l’essenza stessa del marketing dei contenuti. Il pubblico potrà beneficiare delle informazioni e percepirà voi e la vostra azienda come esperti in un settore particolare. Alla fine, la tua esperienza sarà il motivo per cui la gente acquisterà i vostri prodotti o servizi.
Perché il marketing di contenuti è importante per la SEO?

La scrittura dei contenuti è un aspetto chiave della Search Engine Optimization. Google legge il testo, indicizza il testo e lo classifica. Se effettui il marketing dei contenuti correttamente il tuo sito web verrà visualizzato sempre più spesso, mentre si scrivono altri post sul blog. Nel complesso, i posizionamenti andranno in su, quando si inizia a fare marketing di contenuti. E, tutti questi nuovi visitatori sono potenziali acquirenti. Così, oltre ad aumentare il traffico, il marketing dei contenuti potrebbe aumentare anche le tue vendite.

Come si imposta una strategia di marketing dei contenuti?

Assicurati di pensare a contenuti eccezionali durante la creazione di una nuova strategia di marketing dei contenuti. Dovresti avere circa 4 o 5 articoli che sono preziosi per te, la tua azienda e il tuo pubblico. Questi articoli dovrebbero essere post o pagine informative. E poi iniziare a diffonderli tramite il sito web e i canali di promozione online.

Per maggiori informazioni sul marketing dei contenuti visita il sito di Emmemedia