Cambiare o non cambiare casa?

Se è da tempo che state valutando l’idea di cambiare casa, ma non riuscite mai a concretizzare veramente, ci sono sicuramente delle motivazioni. Magari tendete a rimandare sempre perché non sapete decidere, oppure molto probabilmente è la paura di affrontare un cambiamento. Si tratta di situazioni di grande impatto psicologico, di cui spesso non siamo nemmeno consapevoli. Infatti è il nostro inconscio che gestisce gran parte delle nostre scelte. Ma quali cause nascoste si celano dietro alla decisione di cambiare o meno la nostra casa?

La paura del distacco
A volte cambiare casa significa anche cambiare luogo e tutto quello che esso rappresenta. Infatti, il posto in cui abbiamo abitato fino ad adesso, rappresenta per noi una vera sicurezza che non siamo disposti a perdere. Ciò può essere dovuto dalla vicinanza ai propri cari, oppure allontanarsi da luoghi ritenuti familiari che ci fanno sentire al sicuro, o ancora non vedere più i posti a cui siamo legati spiritualmente. Ad esempio è difficile rinunciare alla vista di un paesaggio, di un lago, di un monte o semplicemente di un albero a cui sono legati dei ricordi. Ecco che, quando ci viene in mente di voler cambiare casa, subito ci chiediamo se siamo disposti a rinunciare a tutto questo.

La paura del cambiamento

Cambiare abitazione significa rivoluzionare il proprio stile di vita e noi esseri umani siamo per natura abitudinari. Il nostro problema è quello non riuscire a sopravvivere se in ogni istante, dovessimo crearci di continuo il presente. Insomma temiamo che la mancanza delle nostre sicurezze, ci porti ad un’eccessiva attività della nostra mente che tenderebbe a farci stressare più del dovuto e nel giro di poco tempo.

La pigrizia, una possibile causa
Quando pensiamo di cambiare casa, tendiamo a riflettere anche sulle energie che servirebbero per gestire un trasloco. A volte è la pigrizia che può bloccarci prima ancora di iniziare.

Se volete effettuare un trasloco in tutta tranquillità visitate: http://www.ciesseservices.it/traslochi-per-privati-e-aziende-a-monza/


Mobili Pallet: Come scegliere e preparare il legno recuperato

I progetti di mobili su misura in pallet, in ogni forma possibile, sono stati tra i primi elementi del fai da te. Essendo un legno recuperato hanno sicuramente delle problematiche (come vedremo), ma che hanno dalla loro il prezzo (di solito gratuito). Ecco una guida a cura di mobili su misura Padova per tutto quello che devi sapere sul recupero dei pallets a fini di recupero: trovare, scegliere, pulire etc.. Una volta che sapete cosa andrete incontro, potrete decidere voi stessi se ne vale la pena.

 

Come trovare pallet gratis

Tonnellate di aziende ricevono spedizioni che sono imballate su pallet di legno. Se guardate in giro, o conoscete un negozio nelle vicinanze, date un’occhiata e ne potrete trovare diversi. Domandate ai proprietari se potete prelevarli e il gioco è fatto, materia prima gratuita (probabilmente alcuni negozi o magazzini saranno lieti di cederveli).

 Come scegliere i migliori pallets

I pallets hanno le subito le vicissitudini e le intemperie più diverse; non saprete per che cosa sono stati usati, e dove sono stati. Abbiamo accenato ai pericoli a cui possiamo andare incontro nell’usarli, sappiamo per certo che i pallet sono spesso trattati con prodotti chimici – che non vorremo mai che vengano a contatto con noi e con i nostri figli. Sono anche spesso trattati per resistere alle muffe, agli insetti ed ai batteri.

Pallets in legno: risorsa verde o pericolo tossico?
Ecco alcune regole da seguire:

  • Evitare quelli che si vedono nei negozi di alimentari, poiché sono più inclini alla fuoriuscita di cibo. I batteri (anche se non li vedi) e il legno poroso che li ospita possono essere dannosi .
  • Assicurarsi che il legno sia in forma decente. Potrai probabilmente perdere alcune tavole mentre lo si sistema, perciò cominciate a scegliere quelli che non siano incrinati, piegati o deformati.
  • Guardate i chiodi usati per fissare le tavole. Se sono particolarmente contorti, potrebbero essere ancora più difficili da rimuovere. Decidete se vale la pena di perderci del tempo.
  • Ispezionarli bene per evitare che contengano  macchie di olio o di stampa. Lo stesso vale per gli odori.
  • Evita quelli che sono stati sotto la pioggia per mesi.
  • Cercare le certificazioni  sul legno,  per aiutarvi a determinare il loro livello di sicurezza e che non hanno avuto contatto con pesticidi o formaldeide.

L’illuminazione quotidiana

illuminazione moderna

La vostra camera da letto molto probabilmente ha ha bisogno di diverse fonti di illuminazione a seconda del momento della giornata. Al mattino, un sacco di gente a so prepara per il giorno nella propria camera da letto. Non vuoi mai essere la persona che si vestì al buio, in modo da avere una buona illuminazione è importante per prendere le decisioni riguardo all’abito giusto da indossare. Alla fine della giornata, è probabile che si vorrà leggere o rilassarsi prima di dormire. È possibile incorporare lampadari moderni da comodino in modo che sia facile da cliccare off prima di colpire snooze al termine della notte.

Altri elementi di illuminazione in una camera da letto moderna includono luci di montaggio a filo per i soffitti e per ventilatori a soffitto per la corretta circolazione dell’aria. Se si desidera creare una situazione drammatica e decorativi in camera da letto, con i moderni appliques potrebbe essere l’aggiunta perfetta.

Oltre all’ illuminazione della camera da letto, dovrete anche fare in modo di avere un’illuminazione adeguata per la vostra sala da pranzo e cucina. Si può godere di molti apparecchi di illuminazione contemporaneamente in sala da pranzo, tra moderne sospensioni di luce, da appendere sopra il vostro tavolo da pranzo o nella vostra cucina in modo da poter opportunamente cucinare e meglio gustare il cibo che vi piace mangiare.

L’illuminazione moderna in cucina varia da illuminazione della pista di illuminazione ad incasso. I più moderni impianti di illuminazione da cucina emettono abbastanza luce in modo che si possa cucinare il cibo alla giusta temperatura e consistenza. I moderni apparecchi pendenti illuminanti sono popolari nelle case in cui la cucina si riversa con grazia nella sala da pranzo, e le lampade della sala da pranzo in stile contemporaneo sono un ottimo modo per aggiungere contrasto al vostro arredamento. Ci si può rilassare sul bancone per il vino e divertimento con i tuoi amici più cari, senza essere accecati da illuminazioni ambientali dure.

L’illuminazione moderna per la sala da pranzo è facile da trovare. Se si desidera un look moderno e sofisticato, allora è possibile installare un moderno lampadario in sala da pranzo.

Oltre a illuminazione interna, è anche possibile acquistare da una vasta gamma di moderni apparecchi di illuminazione per esterni. Questo tipo di illuminazione esterna è fondamentale se si vuole portare l’estetica moderna sia all’interno che all’esterno della vostra casa. I moderni apparecchi di illuminazione per esterni sono semplici nel design, dando una visione chiara del percorso o passerella senza inciampare sulle cose durante la notte.